SkyRunning

10^ Transpelmo Skyrace

Pecol di Zoldo (BL) - Dimanche, 03 September 2017

Comunicato stampa


L’1 giugno si aprono le iscrizioni alla Transpelmo. L’evento della Val di Zoldo spegne 10 candeline.

Appuntamento per domenica 3 settembre con lo spettacolo della corsa attorno a una delle vette più fascinose delle Dolomiti patrimonio mondiale dell’umanità Unesco. Quota promozionle per chi aderisce nella prima settimana.

Ufficio Stampa TI-COMUNICAZIONE
31/05/2017

Val di Zoldo (Belluno), 31 maggio 2017  –  Si apriranno giovedì 1 giugno le iscrizioni alla Transpelmo, l’evento della corsa in montagna proposto dalla Pro Loco Zoldo Alto lungo i sentieri che corrono attorno a una delle vette più fascinose delle Dolomiti patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco: il monte Pelmo. Il tracciato prevede partenza e arrivo a Palafavera e proporrà 18 chilometri di sviluppo, per 1.300 metri di dislivello positivo e altrettanti di dislivello negativo. Il tratto più impegnativo è quello che porterà i concorrenti dal rifugio Venezia a Forcella Val d’Arcia: 550 metri di dislivello in poco più di 2 chilometri di sviluppo. Confermati partenza e arrivo nella zona dello stadio del biathlon, novità dello scorso anno.

 

L’appuntamento è per domenica 3 settembre per un’edizione che avrà una suggestione particolare: sarà infatti l’edizione numero 10.

Per l’appuntamento di settembre gli organizzatori sono al lavoro da mesi: l’obiettivo è garantire ai concorrenti di vivere un evento speciale. Alcune novità saranno svelate nelle prossime settimane. Le iscrizioni come tradizione partiranno il primo giorno di giugno. 

 

L’organizzazione ha deciso di mantenere inalterate le quote. Coloro che si iscriveranno subito potranno beneficiare di una quota promozionale davvero interessante: la quota di adesione dall’1 all’8 giugno è infatti di 29 euro.

Successivamente, ci saranno altre tre fasce di iscrizione: Anticipata (dal 9 giugno al 13 luglio), con costo pari a 35 euro; Regolare (dal 14 luglio al 20 agosto), con costo di 40 euro; Last minute (dal 21 al 28 agosto), con costo pari a 47 euro.

Le iscrizioni si chiuderanno alla mezzanotte del 28 agosto o comunque al raggiungimento di 700 iscritti, la quota massima che l’organizzazione ha fissato per garantire al meglio sicurezza e logistica.

 

Ogni concorrente potrà beneficiare dei servizi dedicati il giorno della gara (dal parcheggio gratuito alla doccia, dai ristori al pasta party al biglietto della lotteria) e troverà un pacco gara importante: un borse sportivo dalla grande capienza griffato Transpelmo, uno strumento di grande praticità per chi fa sport.

Le iscrizioni, per le quali è necessario il certificato medico per attività agonistica, si raccolgono esclusivamente sul sito ufficiale della manifestazione : www.transpelmo.com

Other news

  • 04/09/2017

    Il bis di Luca Cagnati in una "gelida" Transpelmo

    Freddo, vento e neve in quota per la decima edizione dell’evento delle Dolomiti bellunesi. Alle spalle dell’azzurro agordino, il gardenese Alex Oberbacher e il trentino Daniele Felicetti. Tra le donne successo della friulana Anna Finizio. 670 i concorrenti.

    ti-comunicazione
    Read more
  • 30/08/2017

    Tutto esaurito per la 10.ma edizione della Transpelmo: in 700 al via da Palafavera - Val di Zoldo

    Appuntamento domenica 3 settembre. Protagonisti anche i più piccoli con la Junior race

    ti-comunicazione
    Read more
  • 24/08/2017

    Ancora pochi pettorali disponibili per la 10.ma edizione della Transpelmo

    L’evento podistico organizzato dalla Pro Loco  Zoldo Alto è in programma domenica 3 settembre

    ti-comunicazione  
    Read more
  • 13/08/2017

    La Transpelmo raddoppia: ecco la Junior race

    Il 3 settembre oltre alla classica gara attorno a una delle vette più belle delle Dolomiti ci sarà spazio anche per un evento promozionale dedicato agli Under 12.

    ti-comunicazione
    Read more
  • 18/07/2017

    Ecco le prove percorso per la Transpelmo.

    L’evento della Val di Zoldo propone due allenamenti collettivi: 23 luglio e 5 agosto.

    ti-comunicazione
    Read more