Corsa su strada
12^ Mezza Maratona di San Gaudenzio
Casalbeltrame (NO) - Domenica, 27 Gennaio 2008Comunicato stampa
Comunicato stampa nr. 1
Walter Cerutti
11/12/2007
Da 11 anni la Mezza Maratona di San Gaudenzio rappresenta un importante avvenimento podistico per la provincia di Novara. I cambiamenti radicali apportati nell'edizione 2007, con lo spostamento di sede da Novara a Casalbetrame, hanno dato una linfa vitale più forte all'organizzazione di questo evento, ottenendo da subito un risultato sorprendente: 1000 iscritti alla mezza maratona competitiva e 300 per la 10km non competitiva.
La 12^ edizione della Mezza Maratona di San Gaudenzio, che andrà in scena il 27 gennaio 2008, avrà l'obiettivo di riconfermare questo risultato, offrendo però agli atleti più qualità e più servizi.
Tutti i concorrenti saranno costantemente aggiornati sulle novità dell'evento, durante tutto il periodo di avvicinamento, grazie ad un'informazione plurimediatica su televisione, radio e internet, grazie alla collaborazione con StileCorsa, Media Partner dell'evento.
Il giorno della gara avranno a disposizione la struttura del palazzetto dello sport di via Bermani a Casalbetrame, nella quale potranno ritirare velocemente il pettorale e usufruire di spogliatoi e docce. Al termine della gara, oltre al consueto maxi ristoro finale sarà offerto il pasta party. Inoltre sarà a disposizione un'area massaggi.
Il percorso, rispetto alla passata edizione, è stato modificato a vantaggio di una maggiore scorrevolezza; il cronometraggio sarà rilevato tramite il sistema chip di Timing Data Service.
Oltre alla 21 km competitiva ci sarà, come sempre, la non competitiva di 11 km e mezzo.
L'edizione 2008 si avvarrà dell'importante patrocinio dei comuni di Casalbeltrame, Casalvolone, Villata, San Nazzaro Sesia, Biandrate e, naturalmente, della provincia di Novara e della Regione Piemonte.
La Mezza Maratona di San Gaudenzio rinnova anche per il 2008 l'impegno con la solidarietà in associazione con Dottor Sorriso, destinando parte del ricavato a questo progetto. Lo scorso hanno i fondi raccolti hanno contribuito all'acquisto di un' AutoAmbulanza per alleviare il disagio del trasporto dei più piccoli tra casa e ospedale o tra strutture ospedaliere.
L'appuntamento quindi è per il 27 gennaio 2008 a Casalbeltrame con la 12^ Mezza Maratona di San Gaudenzio.
Info su www.stilecorsa.com.
