Trail Running
Alpago Trail EcoMarathon
Pieve d'Alpago (BL) - Dimanche, 07 June 2015Comunicato stampa
Corsa in montagna, iscrizioni aperte per l'Alpago Ecomarathon
Sono aperte le iscrizioni alla maratona lungo strade e sentieri della Conca. Il 7 giugno appuntamento anche con Ultra Trail (65 km). C'è tempo fino al 3 giugno
Ufficio stampa Alpago Ecomarathon
27/02/2015
ALPAGO (BL) - Sono aperte le iscrizioni alla 5° edizione dell'Alpago Ecomarathon, quest'anno in programma il 7 giugno. Un anticipo di una settimana sulla data tradizionale, necessario per evitare la concomitanza con altri eventi in calendario e per dare così la possibilità a tutti gli appassionati di corsa in montagna e trail running di cimentarsi lungo i 42 chilometri e 2455 metri di dislivello con partenza e arrivo a Puos d'Alpago (Belluno), attraverso un percorso panoramico e scenografico lungo strade e sentieri della Conca alpagota. Altitudine massima ai 1500 metri di quota del rifugio Dolomieu sul Monte Dolada e poi un continuo saliscendi tra i monti che abbracciano e circondano il lago di Santa Croce. Anche quest'anno la corsa bellunese consente di ottenere 1 punto UTMB valido per partecipare alla "Ultra Rail du Mont Blanc".
Ad accompagnare la gara regina e confermare l'Alpago come punto di riferimento del panorama veneto della corsa in montagna, la 3° edizione dell'Alpago Ultra Trail, la gara sulla distanza di 65 km che si conferma anche per il 2015 tappa del Salomon Trail Tour e garantirà 2 punti UTMB validi per partecipare alla "Ultra Rail du Mont Blanc".
Le iscrizioni ad Alpago Ecomarathon, e Alpago Ultra Trail si possono effettuare fino al 3 giugno, esclusivamente online attraverso il sito www.alpagoecomarathon.it, dove si possono trovare anche tutte le informazioni relative a costi, regolamenti, percorsi e novità.
