Trail Running

Dolomiti Extreme Trail

Forno di Zoldo (BL) - Saturday, 13 June 2015

Comunicato stampa


ULTIME ORE PER ESSERE PROTAGONISTI A DOLOMITI EXTREME TRAIL 2015

Il 31 maggio chiudono le iscrizioni alla terza edizione dell'evento della Val di Zoldo.

Ufficio Stampa TI-COMUNICAZIONE
29/05/2015

Val di Zoldo (Belluno), 28 maggio 2015 - Rimangono ancora poche ore per essere protagonisti della terza edizione di Dolomiti Extreme Trail, la manifestazione podistica della Val di Zoldo. Le iscrizioni all'evento che si svolgerà sabato 13 giugno, infatti, scadranno alla mezzanotte di domenica 31 maggio. Rimangono ancora pochi posti a disposizione all'evento che conta già oltre 700 concorrenti, provenienti a 29 nazioni (numerosi i paesi europei ma ci sono anche Canada, Stati Uniti e Russia Brasile). L'adesione alla prova "regina", il trail sui 53 chilometri di sviluppo (3.800metri di sviluppo positivo), è fissata in 85 euro e comprende diversi servizi per l'atleta: docce e ristoro all'arrivo; pasta party a fine gara; fisioterapia; assistenza tecnica e sanitaria lungo il tracciato; 5 punti ristoro lungo il percorso; eventuale trasporto all'arrivo in caso di ritiro. Soprattutto, comprende il premio "finisher": come già nelle prime due edizioni sarà una scarpa trail endurance realizzata da Haglöfs, l'azienda svedese specializzata in abbigliamento tecnico e attrezzatura per la montagna e l'outdoor. Da rilevare, a proposito del trail sui 53 chilometri, che per il passaggio della corsa verrà appositamente aperto il rifugio Coldai: il rifugio, costituirà un punto di appoggio per i concorrenti ma anche un'occasione per gli spettatori di godersi la corsa da un balcone privilegiato, con vista spettacolare su tante vette delle Dolomiti. Accanto alla prova "classica" sui 53 chilometri, la manifestazione quest'anno proporrà anche la novità del Dxt 20 K, evento sui 20 chilometri: in questo caso l'iscrizione è fissata in 25 euro. Oltre ai servizi logistici (compreso il trasporto su bus da Forno di Zoldo alla partenza di Forcella Staulanza) e di ristoro, la quota comprende anche il pacco gara con prodotti del territorio. Iscrizione gratuita invece per Micro Dxt, podistica non competitiva per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, che si svilupperà su un tracciato di 1000 metri, con partenza e arrivo a Pieve di Zoldo, nella zona di arrivo del trail. Per tutti i dettagli: www.dolomitiextremetrail.com.

Other news

  • 23/06/2015

    DOLOMITI EXTREME TRAIL ANCORA PIÙ ESTREMO: ECCO IL PERCORSO SUI 90 CHILOMETRI

    Archiviata con successo la terza edizione, l'Atletica Zoldo sta già lavorando alla quarta: appuntamento per sabato 11 giugno 2016. Si salirà in cima al Monte Rite

    Ufficio Stampa TI-COMUNICAZIONE
    Read more
  • 15/06/2015

    DOLOMITI EXTREME TRAIL, IL SUCCESSO È DONNA: FEDERICA BOIFAVA DAVANTI A TUTTI

    800 i runner al via, provenienti da 29 nazioni. Nella gara della Val di Zoldo, la vicentina è autrice di una gara tutta in recupero che le permette di raggiungere e poi superare l'altoatesino Peter Kienzl e lo statunitense Rick Floyd, finiti nell'ordine. Nel Dxt 20k vittoria per il bergamasco Angelo Busi davanti ai bellunesi Martino Ploner e Federico De Col. In gara anche l'alpinista Simone Moro: «Posti fantastici, un ottimo allenamento in vista della spedizione di novembre sul Nanga Parbat. Tanta gente si cimenta negli sport di fatica? E' ritorno romantico alla natura, è voglia di esplorare e esplorarsi».

    Ufficio Stampa TI-COMUNICAZIONE
    Read more
  • 11/06/2015

    IN 800 ALLA DOLOMITI EXTREME TRAIL DI SABATO 13 GIUGNO

    Ventinove le nazioni rappresentate. Apertura speciale del rifugio Coldai, ai piedi del Civetta.

    Ufficio Stampa TI-COMUNICAZIONE
    Read more
  • 15/05/2015

    DOLOMITI EXTREME TRAIL 2015, RIDISEGNATO IL DXT 20 K

    Dal fondovalle il mini trail dell'evento della Val di Zoldo si sposta in un tratto più spettacolare. Tracciatura pronta. Complessivamente oltre 750 i concorrenti, provenienti da 28 paesi.

    Ufficio Stampa TI-COMUNICAZIONE
    Read more
  • 12/04/2015

    DOLOMITI EXTREME TRAIL 2015, E' RECORD DI ISCRITTI

    Le adesioni all'evento della Val di Zoldo hanno superato quota 500. E per i più piccoli nasce Micro Dxt.

    Ufficio Stampa TI-COMUNICAZIONE
    Read more
  • 26/11/2014

    DOLOMITI EXTREME TRAIL 2015 APRE LE ISCRIZIONI. E RADDOPPIA

    L'evento podistico delle Dolomiti della Val di Zoldo proporrà anche una prova sui 20 chilometri.

    Ufficio Stampa TI-COMUNICAZIONE
    Read more
  • 10/11/2014

    DOLOMITI EXTREME TRAIL, APPUNTAMENTO AL 13 GIUGNO 2015

    Il comitato organizzatore dell'evento podistico delle Dolomiti della Val di Zoldo è al lavoro per la terza edizione. Le iscrizioni si apriranno il 29 novembre.

    Ufficio Stampa TI-COMUNICAZIONE
    Read more