SkyRunning

Orobie SkyRaid® - SkyRaid® Team Championship

Valcanale (BG) - Dimanche, 04 July 2010

Comunicato stampa


APERTE LE ISCRIZIONI AL MONDIALE

Mancano meno di due mesi all'Orobie Skyraid e l'organizzazione ha aperto le iscrizioni alla manifestazione che il 4 luglio 2010 ospiterà il campionato mondiale a squadre, che per l'occasione, sarà allargato anche ai team commerciali.

COMeta PRess
13/05/2010

Bergamo, 13 maggio 2010 - E' scattato il conto alla rovescia che in meno di due mesi porterà gli specialisti dello skyrunning mondiale a contendersi il titolo iridato di specialità che verrà assegnato domenica 4 luglio in occasione dell'Orobie Skyraid. La manifestazione orobica festeggia la quarta edizione con l'attribuzione del titolo mondiale a squadre che la federazione internazionale, la FSA, ha deciso di assegnare all'organizzazione di Mario Poletti e Demis Gatti. Sono attese le migliori formazioni delle rispettive federazioni affiliate alla federazione internazionale, ma per consentire una più allargata partecipazione, è stato deciso di accettare le iscrizione anche di team commerciali e squadre private. In tal senso, con il via libera della Federazione, gli organizzatori della Orobie Skyraid hanno aperto le iscrizioni sul sito ufficiale www.orobieskyraid.it ai team che vorranno disputarsi il titolo mondiale. La quota di iscrizione per team composti da tre atleti ognuno è di 120 euro e al momento del ritiro dei pettorali i componenti della squadra dovranno esibire al "controllo" della manifestazione il certificato medico sportivo e la tessera Fisky, due strumenti imprescindibili che garantiscono la buona condizione fisica e la copertura assicurativa degli atleti in gara. Al momento del briefing che verrà tenuto alla vigilia della gara in località Donico al Passo della Presolana, gli iscritti potranno ritirare il pacco gara che per la prossima edizione dell'Orobie Skyraid sarà rappresentato da uno zaino Acerbis che conterrà una confezione di integratori aminoacidi effervescenti Fast&Up e altri omaggi di aziende sponsor. Inoltre all'interno del pacco gara si troveranno i buoni per pasta party al rifugio Coca (del primo frazionista) e al rifugio Albani (per il secondo e terzo frazionista) oltre al biglietto per la risalita sull'impianto di Colere al rifugio Albani, ovviamente valido per il terzo frazionista. Sul fronte del tracciato niente è cambiato rispetto alle passate edizioni: 84 chilometri lungo il Sentiero delle Orobie, con partenza da Valcanale e arrivo al Passo della Presolana, attraverso i sette rifugi dello storico tracciato alpino, gestito dal CAI di Bergamo, parte attiva (con le sue sottosezioni) nell'organizzazione della manifestazione.

Other news

  • 05/07/2010

    L'OROBIE SKYRAID 2010 PARLA INGLESE

    Le due formazioni britanniche del Salomon Trail Team vincono rispettivamente la prova maschile e femminile nella gara che oggi, sul Sentiero delle Orobie, ha assegnato il titolo mondiale per team di skyrunning. Argento per i bergamaschi Fabio Bonfanti, Paolo Gotti e Michele Semperboni del GS Altitude e terza piazza per la Valetudo Skyrunning Italia, con Maurizio Fenaroli, Helmut Schiessl e Claudio Cassi. Tra le donne le tre ragazze inglesi del Salomon Trail Team Woman UK hanno respinto l'attacco di Carolina Tiraboschi, Stephanie Jimenez e Rossana Morè del Fly Up Sport Femminile.

    COMeta Press
    Read more
  • 02/07/2010

    OROBIE SKYRAID 2010: PIU' DI 100 GLI ATLETI AL VIA

    Definita la starting list della quarta edizione della Orobie Skyraid. La gara di domenica 4 luglio vede 40 team al via, a caccia del titolo mondiale.

    COMeta PRess
    Read more
  • 01/07/2010

    OROBIE SKYRAID 2010: NON SOLO UNA CORSA NEL CIELO

    Intenso il programma di eventi collaterali della Orobie Skyraid che il prossimo 4 luglio vedrà in gara i più forti interpreti della corsa d'altura. Dal passaggio delle auto d'epoca alla visione real time su maxi schermo del passaggio del testimone tra i concorrenti. L'area expo animata da Radio Number One.

    COMeta PRess
    Read more
  • 30/06/2010

    OROBIE SKYRAID 2010: UNA MODIFICA AL TRACCIATO MA IL FASCINO NON CAMBIA

    Tutto è pronto per la quarta edizione della Orobie Skyraid che il prossimo 4 luglio assegnerà il campionato mondiale di skyrunning per team e nazioni. A causa della neve caduta nei giorni scorsi l'organizzazione ha introdotto una modifica al tracciato evitando agli skyrunner la salita al Simal, ovvero la vetta tra i rifugi Brunone e Coca. I concorrenti della prima frazione percorreranno un sentiero alternativo più a valle.

    COMeta PRess
    Read more
  • 15/06/2010

    L'OROBIE SKYRAID: PALCOSCENICO INTERNAZIONALE DELLE MONTAGNE LOMBARDE

    Con la presentazione in Regione Lombardia a Milano, è scattato il conto alla rovescia verso la quarta edizione di Orobie Skyraid, la manifestazione di skyrunning lungo il Sentiero delle Orobie bergamasche in programma domenica 4 luglio.

    COMeta PRess
    Read more
  • 10/06/2010

    OROBIE SKYRAID 2010: LA PRESENTAZIONE AL PALAMONTI

    Nella sede del Cai Bergamo presentata alla stampa locale la quarta edizione di Orobie Skyraid che il prossimo 4 luglio assegnerà il campionato mondiale di skyrunning per team e nazioni. A fare gli onori di casa il presidente Paolo Valoti affiancano da Mario Poletti responsabile dell'evento. Non solo skyrunning la prima domenica di luglio, ma con la Family Run un'occasione per tutti, campioni e appassionati, per correre in montagna.

    COMeta PRess
    Read more
  • 28/05/2010

    8 e 9 giugno, due conferenze stampa per presentare l'Orobie Skyraid 2010

    SAVE THE DATE CONFERENZE STAMPA MARTEDI 8 GIUNGO ORE 12.30 REGIONE LOMBARDIA (PIRELLONE) AULA CONSIGLIARE MILANO MERCOLEDI 9 GIUGNO ORE 18.30 PALAMONT...

    COMeta PRess
    Read more
  • 23/04/2010

    OROBIE SKYRAID 2010: IL MONDIALE A SQUADRE IL 4 LUGLIO

    La competizione bergamasca cambia collocazione nel calendario internazionale di skyrunning e trasloca al primo weekend di luglio. In palio il titolo mondiale a squadre allargato anche ai team commerciali. Alla Presolana il 4 luglio il grande spettacolo dell'Orobie SkyRaid e della StraOrobie, la Family Run non competitiva, tutti al grido di "Yes, we run".

    COMeta PRess
    Read more