TERMINI E CONDIZIONI D’USO

 

Introduzione

Quelli che seguono sono i termini e le condizioni d’uso (“TCU”) per l’utilizzo del sito www.wedosport.net e degli altri siti legati a domini di terzo livello riconducibili a wedosport.net, quali iscrizioni.wedosport.net, trailive.wedosport.net, faidate.wedosport.net (di seguito “Sito”), nonché di tutti i servizi web, software o mobili connessi al dominio wedosport.net in maniera temporanea o permanente.

I servizi del Sito sono realizzati e forniti da wedo sas di Diego Carelli e Vito Santomauro. (di seguito “wedo”), con sede in Chieri (TO) via Bersezio 2, CAP 10023, Codice Fiscale e Partita IVA n. 08956420015, indirizzo PEC wedosnc@pec.it.

Le presenti TCU, unitamente alla Privacy Policy e alla Cookie Policy del Sito, sono da considerarsi a tutti gli effetti come parte integrante del presente documento, pertanto è necessario che ciascun utente o visitatore del Sito conformi l’utilizzo che intende fare dei servizi dallo stesso forniti a quanto in seguito indicato, ovvero a quanto prescritto dai diversi termini e condizioni d’uso relativi a tutte le altre funzionalità del Sito.

Qualora non si accettino integralmente le presenti TCU, si è invitati a non utilizzare il Sito.

 

1. Condizioni per l’utilizzo del Sito

  1. Per utilizzare i servizi del Sito è necessario avere un’età maggiore di 14 anni.
  2. L’utente garantisce che tutti i dati forniti al momento della sottoscrizione siano veritieri, accurati, completi e sempre direttamente riferibili alla propria persona, impegnandosi a mantenerli tali e/o ad aggiornarli tempestivamente ove necessario.
  3. La password protegge l’account dell’utente il quale è l’unico responsabile della relativa sicurezza e segretezza e dell’utilizzo che ne viene fatto. Qualora questi dati dovessero essere smarriti o rubati, o se si sospettasse l’ipotesi di un accesso non autorizzato al proprio account da parte di terzi, sarà necessario avvisare immediatamente wedo tramite l’indirizzo info@wedosport.net e modificare la propria password nel più breve tempo possibile.

 

2. Gestione e trattamento dei dati

  1. wedo si impegna a raccogliere, elaborare e processare i dati e le informazioni fornite dagli utenti del Sito sempre e solo ai sensi dei princìpi e delle disposizioni del Regolamento (UE) 2016/679 nel rispetto della giurisprudenza e delle prescrizioni dell’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali e in conformità alle sopra citate Privacy Policy e Cookie Policy del Sito.
  2. wedo  potrà inoltre raccogliere, elaborare e trattare dati e informazioni provenienti da soggetti terzi, fornitori o partner interessati ad arricchire l’offerta di iniziative, prodotti e servizi dedicata a utenti e visitatori del Sito.
  3. wedo si impegna ad utilizzare le informazioni ed i dati in maniera diligente e conforme alle sole finalità utili alla prestazione dei servizi del Sito e ad altri servizi ad esso connessi, e si impegna a non cedere, riutilizzare, rivendere e/o a rendere disponibili a terzi le informazioni spontaneamente fornite dagli utenti, senza loro previo espresso consenso.

 

3. Linee guida per l’utente

  • Le presenti TCU stabiliscono alcune regole di base che gli utenti devono rispettare nell’utilizzo dei servizi del Sito e nel corso della navigazione all’interno delle varie sezioni del Sito stesso. Tra queste, in particolare:
    1. L’obbligo ad utilizzare sempre e solo le proprie credenziali per accedere ai servizi forniti dal Sito attraverso il proprio account personale, ovvero l’impegno a non utilizzare indebitamente le credenziali di accesso altrui per usufruire dei servizi del Sito a meno di essere stati autorizzati dal legittimo interessato in tal senso;
    2. Nel caso di account relativo ad una persona giuridica, ente, associazione, o altro tipo di organizzazione, l'individuo incaricato della gestione dello stesso dichiara di essere il legale rappresentante o di esser stato debitamente autorizzato dal legale rappresentante pro tempore e manleva wedo da qualsiasi responsabilità derivante da un uso non autorizzato dell'account wedo, del nome, del marchio o della ragione sociale dell'entità rappresentata;
    3. Il divieto di intraprendere qualsiasi attività sul Sito o caricare contenuti, inclusi la registrazione e/o l’utilizzo di un nome utente, che siano o includano materiale abusivo, diffamatorio, osceno, pornografico, illegale o destinato a promuovere o commettere un atto illegale di qualsiasi tipo, ivi comprese le violazioni dei diritti di proprietà intellettuale, diritti di privacy o diritti di proprietà di wedo o di terzi;
    4. Il divieto di caricare, diffondere o distribuire contenuti finalizzati a infastidire gli utenti del Sito o comunque siano fraudolenti, falsi, ingannevoli o fuorvianti;
    5. Il divieto di diffondere tramite il Sito contenuti informatici dannosi come malware, virus, trojan e simili;
    6. Il divieto di interferire con il sistema su cui il Sito è costruito tentando di manomettere, sondare, esaminare o testare le vulnerabilità dei servizi prestati, ovvero violando in qualsiasi modo le misure di autenticazione e di sicurezza poste in essere da wedo;
    7. Il divieto, per chi sia abilitato all’invio, di trasmettere attraverso e-mail di massa comunicazioni non strettamente inerenti la propria manifestazione.

 

4. Cancellazioni, diritto di recesso e limitazione di responsabilità nei rapporti tra l’utente e wedo. Servizi gratuiti (es. TraiLive, pubblicazione di classifiche e risultati individuali, classifiche dei circuiti, ecc.).

  1. wedo si impegna a fornire il miglior servizio possibile, ma l’utente riconosce e accetta che i servizi di wedo sono forniti “COSÌ COME SONO”, senza garanzia esplicita od implicita o condizioni di alcun tipo.
  2. Le presenti Condizioni si applicheranno fino alla risoluzione da parte dell’utente o di wedo. Quest’ultima potrà sospendere l’accesso all’area riservata del Sito in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo venga dalla stessa ritenuto opportuno.
  3. L’utente riconosce che non potrà esser attribuita alcuna responsabilità a wedo nel caso in cui una parte rescinda il contratto o nel caso in cui wedo sospenda l’accesso al Sito.
  4. Per informazioni su come chiudere il proprio account di wedo, si invita a contattare il seguente indirizzo email: info@wedosport.net.
  5. L'utente accetta che l’unico ed esclusivo rimedio per qualsiasi problema o insoddisfazione nei confronti dei servizi di wedo è quello di non utilizzare più i servizi del Sito.

 

5. Cancellazioni, diritto di recesso e limitazione di responsabilità nei rapporti tra l’utente e wedo e tra l’utente e l’Organizzazione dell’evento. Servizi a pagamento (es. iscrizione alle manifestazioni, ecc.).

  1. L’acquisto di prodotti e servizi non offerti direttamente da wedo, segnatamente l’iscrizione agli eventi ed i servizi ad essa collegati (buoni pasto, biglietti x navette, materiale tecnico promozionale, ecc.), rientra nel rapporto diretto tra l’utente e l’organizzazione dell’evento stesso. L’utente è consapevole del fatto che tale rapporto è regolato interamente ed esclusivamente dal regolamento della relativa manifestazione.
  2. L’utente riconosce che wedo non è parte del rapporto tra l’utente stesso e l’organizzazione dell’evento. Non potrà quindi essere attribuita alcuna responsabilità a wedo nel caso in cui una parte rescinda il contratto o nel caso in cui le prestazioni fornite non siano corrispondenti a quelle proposte (es. riduzione del tracciato di gara a causa del maltempo).
  3. L’iscrizione ad una gara comporta l’accettazione del suo regolamento. Il rimborso della quota di iscrizione, qualora il regolamento della manifestazione lo preveda o su espressa richiesta /autorizzazione dell’organizzatore dell’evento, potrà essere effettuato direttamente da wedo ma in nessun caso potranno essere rimborsate le commissioni di pagamento.
  4. wedo si impegna a fornire assistenza agli utenti entro uno-due giorni lavorativi dalla richiesta. Ogni richiesta di assistenza relativa al servizio di iscrizioni dovrà essere inoltrata dagli utenti esclusivamente via email a iscrizioni@wedosport.net.
    Qualora le richieste degli utenti avessero ad oggetto richieste di tipo organizzativo (informazioni sul percorso di gara, gli orari, il regolamento, il materiale obbligatorio, ecc,), non attinenti al funzionamento tecnico del servizio di iscrizioni online, wedo inoltrerà tali richieste all’organizzatore dell’evento. Eventuali ritardi nelle risposte a tali richieste non saranno in nessun caso imputabili a wedo.
    Qualora il pagamento della quota di iscrizione venga effettuato direttamente all’organizzazione della gara (per esempio tramite bonifico bancario o in contanti), l’aggiornamento dello stato dell’iscrizione sarà di esclusiva responsabilità dell’organizzazione.  Eventuali ritardi nell’aggiornamento non saranno in nessun caso imputabili a wedo.

 

6. Clausola di salvaguardia

Qualora una disposizione delle presenti TCU dovesse essere ritenuta non valida o non applicabile, per qualsiasi ragione o in qualche misura, tale invalidità o inapplicabilità non pregiudicherebbe o invaliderebbe in alcun modo le restanti disposizioni, e l'applicazione di tale clausola sarà comunque valida nella misura massima consentita dalla legge.

 

7. Foro competente e legge applicabile

  1. Se non diversamente richiesto dalla legge di uno Stato membro dell’Unione Europea o qualsiasi altra giurisdizione, le presenti TCU sono soggette alle leggi italiane, senza riguardo alcuno alla scelta di utenti, terze parti o eventuali conflitti di giurisdizione in merito al diritto applicabile.
  2. Per qualsiasi controversia nascente dalle presenti TCU e comunque per ogni controversia da esse dipendente o connessa, sarà esclusivamente competente, anche in caso di continenza o di connessione di cause, il Foro di Torino.

 

8. Criteri interpretativi

Le presenti TCU, così come ogni altro testo di valore legale e/o contrattuale sono redatti in lingua italiana. Qualsiasi eventuale traduzione in altre lingue sarà da intendersi effettuata ad esclusivo vantaggio e comodità di quanti non parlano la lingua italiana. Laddove dovesse insorgere un conflitto di interpretazione tra la versione in lingua italiana ed una qualsiasi eventuale traduzione, prevarrà sempre e in ogni caso la versione in lingua italiana.