Escursionisti, Fit e Nordwalkers: c'è posto anche per voi
Ancora rilevanti novità relative all'appuntamento clou della stagione 2013 di Trail voluta dal Parco del Po Cuneese.
Carlo Degiovanni
26/04/2013
Aperte dal 15 Aprile le iscrizioni al Tour Monviso Trail tramite il sito www.wedosport.net, il Comitato organizzatore, a fronte di numerose richieste in tal senso, ha deciso di implementare il programma proponendo un ulteriore percorso da destinare a tutti coloro che vorranno essere protagonisti, sia pure in forma strettamente non competitiva, della giornata dedicata al Re di Pietra.
Al percorso principale dalle caratteristiche tecniche esaltanti di 43 chilometri e 3000 metri di dislivello di circumnavigazione completa del Monviso, si aggiunge un nuovo tracciato più breve (circa 20 Km e 1400 mt. Di dislivello positivo).
Partenza da Crissolo, salita al Pian del Re, ancora salita fino al Rif. Quintino Sella e discesa dalle Balze di Cesare per tornare a Crissolo. Si transiterà nello spettacolare scenario della base delle pareti nord ed est del Monviso.
Destinatari della nuova iniziativa escursionisti, fitwalker e nordwalker che prenderanno il via contemporaneamente alla manifestazione principale.
Informazioni, approfondimenti, altimetria e planimetria sul sito www.tourmonvisotrail.it
