SkyRunning

Transpelmo skyrace

Pecol di Zoldo (BL) - Dimanche, 04 September 2016

Comunicato stampa


Tutto esaurito alla Transpelmo 2016: al via in 700

Tutto pronto per la skyrace bellunese di domenica 4 settembre organizzata dalla Pro Loco Zoldo Alto. Il via da Palafavera alle 9.30. Nella starting list anche l'azzurro della corsa in montagna Luca Cagnati. Ripristinato il sentiero della Val d'Arcia: si correrà sul tracciato originale.

Ufficio Stampa TI-COMUNICAZIONE
01/09/2016

Val di Zoldo (Belluno), 1 settembre 2016 - Tutto esaurito alla nona edizione della Transpelmo, la sky race che la Pro Loco Zoldo Alto (Beluno) proporrà domenica 4 settembre. Il numero di iscrizioni (le adesioni si sono chiuse lunedì 29 agosto) ha infatti raggiunto la quota massima fissata dallo staff organizzativo: 700. Al via anche l'azzurro della corsa in montagna Luca Cagnati e l'ex azzurro dello sci di fondo e dello sci alpinismo Alessandro Follador. Si tratta di una bella soddisfazione per gli organizzatori che nelle ultime due settimane sono stati costretti agli straordinari a causa delle frane che, in seguito al forte temporale del 18 agosto, avevano interessato parte del sentiero (480) che dal rifugio Venezia porta a Forcella Val d'Arcia. Il sentiero è stato ripristinato negli ultimi giorni e, così, la Transpelmo si correrà sul percorso originale: 18 chilometri per 1300 metri di dislivello positivo e altrettanti di dislivello negativo, con partenza e arrivo a Palafavera. «Avevamo qualche timore di non poter proporre la Transpelmo sul tracciato storico e anche le iscrizioni, dopo le frane del 18 agosto, avevano subito una flessione» spiega l'organizzatore Andrea Cero. «Invece il tracciato sarà quello classico. E questo è stato possibile grazie al grande lavoro dei volontari della Transpelmo e della comunità di Zoppè di Cadore e grazie a quello del Cai di San Vito e del Comune di Vodo di Cadore. A tutte queste realtà il nostro ringraziamento». Il via verrà dato da Palafavera (zona stadio del biathlon) alle 9.30. Il tempo massimo per completare il tracciato è fissato in 5 ore. Sono previsti anche due "cancelli": al passaggi del rifugio Venezia (11.30) e a forcella Val d'Arcia (12.30). La distribuzione dei pettorali avverrà sabato 3 settembre dalle 15 alle 19 e domenica 4 dalle 7 alle 9 alla tensostruttura di Palafavera. Pasta party dalle 12. Dalle 14.30 le premiazioni. Per tutti i dettagli sulla manifestazione: www.transpelmo.com

Other news

  • 05/09/2016

    Sfumature azzurre alla Transpelmo 2016: vince Luca Cagnati

    Nella nona edizione dell'evento della Val di Zoldo, il bellunese nazionale di corsa in montagna precede il vincitore dello scorso anno, Alessandro Follador, e Gianpietro Barattin. Tra le donne la padovana Silvia Serafini concede il bis dopo il successo del 2012. Sul podio anche Mara Martini ed Elisa Presa. Partecipazione da tutto esaurito: in 700 al via. E già si pensa all'edizione del decennale.

    Ufficio Stampa TI-COMUNICAZIONE
    Read more
  • 26/08/2016

    Transpelmo 2016: al lavoro per garantire il tracciato originario

    Iscrizioni intanto oltre quota 600. Termine ultimo per le adesioni lunedì 29 agosto

    Ufficio Stampa TI-COMUNICAZIONE
    Read more
  • 19/08/2016

    La Transpelmo 2016 corre veloce: superati i 500 iscritti

    Nella starting list anche l'ex azzurro dello sci alpino Silvano Varettoni. Da lunedì 22 agosto scatterà la quota di adesione "last minute". Chiusura iscrizioni il 29 agosto. Nuova logistica per partenza e arrivo.

    Ufficio Stampa TI-COMUNICAZIONE
    Read more